Sunday, March 8, 2009

In mano a chi siamo ?

(Foto: da internet)

"Questo esecutivo è un governo illegale, incostituzionale, eletto senza voti di preferenza. Fatto di nani, ballerine, puttanieri e ruffiani" (Fonte: qui).

Come non essere d'accordo con le parole di Beppe Grillo ? Chiunque ha abbracciato il "fai da te" dell'informazione sa che e' vero.

Prendiamo ad esempio l'illustrissimo ministro Claudio Scajola. Sentite cosa dice l'assomineraria sul suo sito: "Il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola, parlando a Panorama del giorno, su Canale 5, l’8 gennaio ha specificato: Nel provvedimento sullo sviluppo approvato dalla Camera e ora in discussione al Senato, c’è proprio la revisione della clausola che bloccava le attività di produzione di idrocarburi nell’Alto Adriatico, in modo che si possa tornare a produrre l’energia che è sotto i nostri piedi. E’ importante ricordare ai cittadini che sotto il nostro territorio c’è un grande valore di energia. Si parla di 100 miliardi di Euro che abbiamo nel territorio italiano e che non andiamo a prendere. Per quanto riguarda i tempi di ripresa delle estrazioni in Alto Adriatico, Scajola ha detto: mi auguro che la condivisione con i territori possa portarci a risolvere il problema in tempi brevi." (fonte: qui)

Scajola e' un genio. Ricordo che in alto Adriatico si decise il blocco delle estrazioni perche' il terreno si stava abbassando proprio a causa delle estrazioni di petrolio e gas.
Avete presente il problema di Venezia che affonda ?

Sentite cosa scrive L'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, un organo ufficiale del governo italiano: "In Italia le aree interessate da processi di subsidenza sono individuabili in corrispondenza sia della Pianura Padano-Veneta.... Ben noti e oggetto di un'attenzione particolare per la loro rilevanza economica e artistica sono i casi di Venezia e Ravenna. Qui hanno interagito negativamente, in passato, processi naturali e attività antropiche. Queste ultime sono ora sotto controllo, ma il fenomeno difficilmente si potrà arrestare del tutto, essendo connesso a processi diagenetici, tettonici e di riequilibrio isostatico." (Fonte: qui)

Mettete insieme le parole di Grillo e quelle di Scajola. Non ha forse ragione Grillo ?

Altri post su Scajola: qui e qui.

No comments: