Wednesday, May 13, 2009

Tutti al mare


(Foto: Molo di San Vito marina, lato aperto al pubblico. Clicca per ingrandire)


Le foto che pubblico sono state scattate Domenica scorsa, 10 Maggio, a San Vito marina mentre passeggiavo sul molo. Un clima decisamente estivo ha spinto molti alla passeggiata, altri a pescare e altri a prendere il sole. Sulla sabbia qualcuno già prendeva il sole o si tuffava in mare.

Tutti contenti ? Certo, l'importante era guardare un po' più in la dal proprio naso e non soffermarsi con lo sguardo vicino al molo. In lontananza tutto e' bello, ma a guardare vicino non si poteva non pensare allo scarico a cielo aperto di una fogna. E' chiaro che e' solo una mia impressione ma basta cliccare sulle foto per farsene un'idea propria.

La cosa più curiosa e' che alcuni pescatori avevano buttato i loro ami proprio in mezzo a quella robaccia marrone. Complimenti a loro per la perspicacia e il coraggio.

Passeggiando vicino a quello schifo mi sono ricordato che San Vito questo anno non ha ricevuto la bandiera blu. Non che senza di essa non si viva e non si possa attrarre turisti, ma se un anno c'era e ora non c'è più qualcosa vorrà pur dire.

E le trivelle devono ancora arrivare a partire dall'anno prossimo per rimanere li 25-30 anni come dimostrato dal piano di lavoro della MOG. Forza San Vito!

Un'altra discussione si puo' leggere sul blog di Maria Rita.

1 comment:

maria rita said...

Che schifo - vedrai che nemmeno perdere la bandiera blu convincera' gli amministratori a pulire il mare e a darsi da fare.